Magistra Banca e Finanza - Rivista di Diritto bancario e Finanziario
ISSN (International Standard Serial Number): 2039-7410 - http://www.magistra.it
Invito alla pubblicazione di scritti giuridici bancari - Call for Papers
La ricerca giuridica scientifica e la divulgazione al pubblico possono avere un grande impatto nello sviluppo di un sistema bancario e finanziario moderno ed efficiente.
La Rivista Magistra Banca e Finanza pubblica dall'anno 1998 approfondimenti e ricerche di massima influenza nell’ambito del diritto bancario e finanziario, con una platea di oltre 30.000 lettori dell'area legale e crediti (iscritti alla newsletter settimanale), in grande parte dell'industria bancaria e finanziaria, ed oltre 600.000 visitatori unici ogni anno.
Se Lei sia pronto per condividere la Sua conoscenza con il mondo legale bancario, questo è il luogo da cui iniziare.
Qui di seguito troverà le istruzioni per pubblicare la Sua ricerca o approfondimento di diritto bancario o finanziario e per condividere il Suo lavoro con i lettori di Magistra Banca e Finanza.
Per qualsiasi dubbio potrà scrivere alla email sotto indicata.
Gli articoli proposti alla Rivista dovranno essere relativi ad argomenti di diritto bancario oppure finanziario, di attualità o comunque di interesse della comunità scientifica di settore.
Gli articoli inviati alla rivista non devono essere stati pubblicati in altre riviste o siti online e neppure sottoposti contestualmente alla valutazione in altre riviste online. Se pubblicati precedentemente in riviste cartacee devono essere indicati gli estremi della pubblicazione.
Gli articoli inviati devono essere in formato Word e devono contenere il nome, la email ed i recapiti completi dell'Autore.
Con l'invio dell’articolo l'Autore dichiara di essere unico autore e titolare di ogni diritto relativo. L'autore, ove l'articolo sia pubblicato, concede gratuitamente alla rivista Magistra Banca e Finanza ed allo Studio Legale Tidona il diritto di pubblicazione e distribuzione, con l'indicazione dell'Autore e della sua email.
La decisione sulla pubblicazione è rimessa insindacabilmente alla rivista, che darà comunicazione all’Autore prima della pubblicazione.
L’articolo pubblicato nella rivista non potrà essere distribuito successivamente ad altre riviste o siti online.
L’invio degli articoli potrà essere effettuato, in formato word, alla email:
Grazie della Sua partecipazione.